Azienda

RF Cosmetici. Molto più di un laboratorio di produzione.

Molto più di un laboratorio di produzione
Dal 1995 specializzata nella Ricerca e Sviluppo di nuove formulazioni, nella produzione di skincare e make up
Elaboriamo nuovi concept e filosofie - Centro R&D
Precedente
Successivo

RF Cosmetici è una azienda italiana specializzata nella Ricerca e Sviluppo di nuove formulazioni, nella produzione di skincare e make up.

Molto più di un laboratorio di produzione, è un polo cosmetico le cui divisioni coprono a 360 ° tutti gli aspetti che si estendono attorno alla progettazione di una linea di dermocosmesi.
Le esperienze dei fondatori acquisite attraverso la Direzione Tecnica di nomi della cosmetica nei più diversi settori, l’esperienza didattica nell’ambito della tecnica farmaceutica, unitamente ad un’analisi personale del costume e della società hanno consentito a RF Cosmetici di poter avere una visione globale di un settore che è in continua interazione con una società mutevole e cangiante.

Sempre più vengono trasmessi messaggi emozionali di autenticità, di fiducia, di sostegno e di etica. Per dare un senso a questi orientamenti e costruire una cosmetica che abbia un valore, la nostra azienda allea e combina efficacia, performance, bellezza e glamour alle certificazioni più richieste dal fornitore finale come quelle vegan, bio, halal.
La nostra mission è sostenere il cliente nell’ottenere un quadro completo, coerente e originale, in linea con le esigenze e le tendenze del proprio mercato. Ideiamo non solo la formula, ma anche un aspetto sorprendente, un gesto atipico nell’applicazione o un nuovo rituale.

Elaboriamo nuovi concept e filosofie per fabbricare prodotti che divengano vettori di un messaggio che rifletta l’identità del cliente. La ricerca incessante, ai quattro angoli del pianeta, di nuovi principi attivi ed eccipienti è volta proprio a conferire ai prodotti unicità e nuove proprietà. I principi attivi e tutti i controlli sulla filiera rappresentano l’elemento chiave nell’efficacia delle formulazioni dermocosmetiche.
L’azienda nasce nel 1995 a Bologna dalla passione dei fondatori per la chimica e la farmacologia, per l’arte, la cultura e il design. Oggi la sede operativa è situata nell’hinterland bolognese su una superficie complessiva di 2000 mq. Lo stabilimento produttivo è dotato di un centro R&D (Ricerca e Sviluppo) e di un laboratorio di controllo qualità CQ che segue e monitora ogni fase del processo produttivo.

RF Cosmetici fornisce inoltre assistenza legislativa con l’approntamento delle parti di competenza per poter redigere il “PIF” come da Regolamento UE n° 1223/2009 sui prodotti cosmetici e le notifica attraverso il portale Cosmetic Products Notification Portal.