Scopri Nuage de Beauté

Nuage de Beauté

Una scelta di bellezza consapevole.

CHI SIAMO

I laboratori RF cosmetici vantano, primi in Italia, la realizzazione del perfetto connubio tra la Cosmetica High-Tech e la Cosmesi Naturale, una scelta in cui bellezza e rispetto per il benessere della persona e per l’ambiente si uniscono senza riserve.

La formulazione di ogni prodotto firmato Nuage de Beauté è il risultato di profonda conoscenza, competenze e tecnologie all’avanguardia ed è l’espressione della volontà di sublimare gli elementi naturali e catturarne l’essenza: dalla semplice, autentica perfezione della natura, risalire al cuore della materia e trarne tutto il potenziale, tradurlo in energia e sostegno per la nostra pelle, offrendo prodotti estremamente efficaci con benefici eclatanti ed immediatamente visibili.

LA RICERCA

L’attività dei laboratori RF Cosmetici ha inizio nel 1995.  Il nucleo dell’azienda è costituito dalla équipe di “developers”, ricercatori che attraverso la progettazione, lo sviluppo e i test, svolgono ricerche indipendenti su nuove formulazioni.

Ricerca di soluzioni innovative e utilizzo di avanzate tecnologie distinguono l’operatività del team dei chimici, ponendo costante attenzione anche alla continua evoluzione della società: il futuro della cosmesi deve fare i conti con un’epoca di mobilità globale in cui i confini internazionali sfumano e influenze e tradizioni si mescolano, un mondo in cui le persone, e in particolare le donne, si trovano a cercare di mantenere l’equilibrio tra le loro origini e l’accoglienza del nuovo.

LA SOSTENIBILITÀ

Nuage de Beauté abbraccia pienamente l’impegno della sostenibilità. RF Cosmetici ogni anno investe in azienda una cospicua fetta di fatturato per ridurre l’impatto ambientale, riuscendo a riciclare al 100% le acque di raffreddamento degli impianti, evitando così enormi sprechi di acqua. Ha adottato sistemi di sanitizzazione fisici, anziché chimici, impiegando generatori di ozono per rendere l’acqua di processo perfettamente pulita, e per rendere pulita anche quella che fa parte delle acque reflue.

Nei formulati non vengono utilizzati ingredienti, coadiuvanti e ausiliari di origine animale o ottenuti da organismi geneticamente modificati (OGM), evitando l’impiego di materie prime e processi tecnologici che comportino il contatto con sostanze di origine animale o che possano indurre fenomeni di alterazione e sensibilizzazione. Il packaging impiegato è composto da vetro, alluminio e cartoncino FSC, interamente riciclabili.

LA DIFESA DELLA PELLE

L’invecchiamento cutaneo precoce è associato a crono e foto-invecchiamento e in larga misura all’esposizione eccessiva ad agenti inquinanti. L’inquinamento può innescare la generazione di stress ossidativo che colpisce il DNA e causa la perossidazione lipidica. La conseguenza è un colorito spento, un aspetto “infeltrito”, e la perdita di elasticità. Per fornire una barriera tra la pelle e le sostanze inquinanti, e aumentarne la difesa, mantenere l’incarnato chiaro, luminoso e privo di discromie, Nuage de Beautè impiega esclusivi principi attivi che potenziano la barriera cutanea e la ridensificano, in associazione a potenti antiradicali liberi che riducono gli effetti dannosi dell’ambiente.

La natura infusa nella collezione Nuage de Beauté difende la pelle dalla troppa tecnologia che caratterizza il nostro tempo. Recenti studi hanno dimostrato che il foto-invecchiamento ha, fra i grandi responsabili, non solo i raggi UVA e UVB, ma anche la luce blu. La luce blu, nota anche come luce visibile ad alta energia, è una parte della luce solare naturale, ma gran parte della luce blu a cui si è esposti oggi, proviene da dispositivi elettronici: smartphone, tablet, computer e tv. Gli scienziati hanno dimostrato che la luce blu ha il potenziale di penetrare e danneggiare tutti gli strati di pelle, e in superficie è una delle principali fonti dello stress ossidativo, causa di invecchiamento precoce e di discromie cutanee. Un ricco blend di estratti di origine botanica, ottenuti tramite la bioliquefazione enzimatica, è in grado di proteggere la pelle dalle radiazioni UV ad alta energia dannosa, e di difendere la pelle dalla “luce blu” o luce ad alta energia visibile (HEV) emessa da telefoni, computer e tablet.

Il foto-invecchiamento viene contrastato attraverso l’impiego di specifici principi attivi in grado di ridurre il danneggiamento dai raggi UVA e UVB, e tramite un rivoluzionario booster solare che, con poche gocce, tramuta in schermo solare ogni formulato della collezione.

IL MADE IN ITALY

Gli ingredienti naturali di provenienza italiana, ispirati alla dieta mediterranea, possiedono proprietà altamente affini e compatibili con la pelle e donano ai formulati la stessa forza e l’alto valore biologico che li caratterizza.

IL FIORE DI CILIEGIO

Per Nuage de Beauté il fiore di ciliegio è un simbolo di delicatezza, speranza e bellezza femminile: una grazia che ha insita la forza di prendersi cura della nostra pelle.

L’estratto del fiore di ciliegio ha virtù antiossidanti e antinfiammatorie che favoriscono la coesione epidermica aumentando compattezza ed elasticità dei tessuti e contrastando l’azione dei radicali liberi derivanti dall’esposizione alla luce solare ed alle radiazioni emesse dai dispositivi odierni, fonti di “luce blu”. L’estratto di un fiore all’apparenza così fragile si rivela un alleato prezioso, indispensabile nel combattere l’invecchiamento. La sua coltivazione avviene in modo sostenibile per l’ambiente e la sua raccolta è fatta a mano senza danneggiare l’albero. La filiera dedicata per giungere all’estratto ci permette di assicurare pieno rispetto dei criteri di purezza e massima efficacia.