Innovazione
Coltivare l’innovazione per differenziare è la nostra vocazione. Ed è anche è la sfida che ogni giorno sosteniamo per conto del nostro cliente. RF Cosmetici, permanentemente, ricerca e trova nuove sostanze che già in fase formulativa consentano di accedere a nuove texture dermocos metiche. Elabora nuovi concept e filosofie per fabbricare prodotti che divengano vettori di un messaggio che rifletta l’identità del cliente. Ricerca incessantemente, ai quattro angoli del pianeta, nuovi principi attivi per conferire ai prodotti unicità e nuove proprietà.
Innovazione, differenza e cultura sono i tre motori che muovono RF Cosmetici. Durante le fasi di progettazione, sviluppo e produzione, l’azienda dà tutti gli atouts al cliente per occupare una posizione unica nel suo settore. Rendere intriganti, divertenti e glamour prodotti altamente tecnologici o naturali è una vera e propria sfida tecnica che necessita di esperienza e di una profonda e reale conoscenza della chimica. Ma è il fattore X che assicura al cliente la riuscita com-merciale.
I principi attivi rappresentano l’elemento chiave nell’efficacia delle formulazioni dermocosmetiche.
I laboratori di RF Cosmetici dispongono di sofisticati complessi di altissima qualità sintetizzati a partire dal mondo vegetale, specifiche sostanze anti-invecchiamento derivanti dalla chimica combinatoria dei peptidi, modulatori del tono della pelle e filtri UV che possono essere combinati e veicolati con texture personalizzate per ottenere formulazioni esclusive, originali ed irripetibili. Fra i principi attivi, offriamo soluzioni innovative, sperimentate da Istituti di Ricerca e Universitari.
Un solo esempio può essere l’utilizzo di soluzioni oleose all’ossigeno allotropico che aumentano la fisiologica ossigenazione dell’organismo e la biodisponibilità dei tessuti nei confronti dei vari principi attivi contenuti nei cosme-tici. Escludiamo dal nostro formulario paraffine, oli minerali, parabeni, isotiazolinoni, ma anche, su richiesta, glicoli, PEG,
siliconi, etossilati e allergeni da composizioni profumate.