Brand Nuage de Beauté

Nuage de Beauté

La bellezza è così brillante!

NUAGE
DE BEAUTÉ

Tecnologia e natura: alleati di bellezza

Nuage de Beauté è la collezione di prodotti cosmetici certificati Halal e Vegan dedicati alla cura della pelle. Premiata da Elle Magazine in occasione del Cosmoprof 2016, è un progetto di bellezza nato nei laboratori RF Cosmetici.

Nell’edizione di quest’anno del COSMOPROF abbiamo ottenuto un altro riconoscimento: IL COSMOPACK AWARDS
Categoria PACKAGING DESIGN: 3D INKJET TECHNOLOGY (PREMI SPA)

LA COLLEZIONE

Nuage de Beauté è una collezione altamente adattabile a qualsiasi tipo di pelle e ad ogni età, affinché ogni donna possa ottenere un incarnato perfetto. Creme ed elisir racchiudono ingredienti naturali provenienti da colture biologiche certificate. Scopri i protocolli specifici per le tue esigenze.

TRATTAMENTI SU MISURA

Nuage de Beauté offre una risposta mirata per ogni personale esigenza della pelle attraverso un percorso di bellezza ricco di elementi preziosi ed intensamente attivi.

LE CERTIFICAZIONI

Nuage De Beauté si presenta adatta ad una scelta di bellezza consapevole, per la donna che desidera prendersi cura di sé rimanendo coerente con i propri ideali e si rivolge ai segmenti Halal, Vegan e comunque cruelty free. Lo staff di tutta l’azienda ha collaborato in maniera esemplare per ricercare valide alternative e supplire a materie prime comuni che alla luce di oggi, risultano tradizionali ma obsolete. Così, gli estratti ottenuti con alcool sono stati sostituiti con quelli ad ultrasuoni, i derivati animali con perfetti sostituti derivanti da piante, e quello che inizialmente sembrava una perdita incolmabile, si è tramutato in un passo avanti nell’evoluzione tecnologica.

La certificazione Halal è garanzia di estrema purezza e conferisce alla consumatrice la rassicurazione di utilizzare un cosmetico ad elevata performance nel pieno rispetto della propria salute e dell’integrità dei valori che la persona tiene a preservare. Molte materie prime comunemente impiegate in cosmetica, non lecite secondo la religione islamica, sembravano irrinunciabili. L’obiettivo di creare una cosmesi esente da alcool, da sostanze di derivazione animale come il collagene e l’elastina, da colori accattivanti come il rosso, a volte sembrò utopico e irrealizzabile. Lo staff di tutta l’azienda ha collaborato in maniera esemplare per ricercare valide alternative e supplire a materie prime comuni che alla luce di oggi, risultano tradizionali ma obsolete. Così, gli estratti ottenuti con alcool sono stati sostituiti con quelli ad ultrasuoni, i derivati animali con perfetti sostituti derivanti da piante, e quello che inizialmente sembrava una perdita incolmabile, si è tramutato in un passo avanti nell’evoluzione tecnologica.

Tutta la linea Nuage de Beauté è dermatologicamente testata per ridurre al minimo le irritazioni e valutare la compatibilità cutanea delle formulazioni cosmetiche, in maniera da rendere la linea sicura e tollerabile anche per le pelli più sensibili e delicate. Tutti i prodotti vengono sottoposti a Patch Test, una diagnostica utilizzata per individuare la presenza di eventuali sostanze che una volta a contatto con la pelle possano provocare irritazione e dermatite da contatto.
Sebbene vengano considerate sostanze sicure per il loro profilo tossicologico, in individui particolarmente sensibili possono indurre irritazioni, allergie da contatto e reazioni avverse. Nuage de Beauté assicura su tutta la propria linea l’assenza di parabeni, per garantire la massima tollerabilità anche sulla cute più delicata.

I prodotti per la cura della pelle Nuage de Beauté sono formulati scientificamente con ingredienti progettati per trattare con dolcezza tutti i tipi di pelle. L’intera collezione non contiene sottoprodotti o derivati di origine animale come ad esempio rosso cocciniglia, lanolina, cera d’api e miele.